"Scortecci dimettiti". Fracassi attacca. Presidente dell'Istituzione: No, sempre corretto

Il rettore di Porta del Foro ha espresso la sua richiesta al cda: "Conflitto d'interesse"

Franco Scortecci

Franco Scortecci

Arezzo, 25 luglio 2016 - Tensioni all'interno dell'istituzione Giostra. Con il rettore di Porta del Foro Francesco Fracassi che ha chiesto le dimissioni del Presidente Franco Scortecci: "Niente di personale ci mancherebbe, ma c'è conflittto d'Interesse", ha detto il rettore giallo cremisi. Durante l'ultimo CDA, Fracassi infatti ha preso la parola e ha parlato. Quindi è stata presentata uan lettera ufficiale durante il cda di stamani. Oggetto degli strali è il presidente Franco Scortecci, padre di Gian Maria, giostratore di punta della Colombina. 

Fracassi tuttavia non fa riferimento a fatti specifici, su cui l'operato di Scortecci non è discutibile, facendone invece una questione di principio, che tuttavia ha un peso rilevante.

LA RISPOSTA Non tarda ad arrivare la risposta di Franco Scortecci, che replica: "In merito alla lettera del rettore di Porta del Foro Francesco Fracassi, ormai resa nota mezzo stampa e quindi uscita dal contesto riservato del CDA dell’Istituzione, mi limito a commentare che ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio nelle sedi che ritiene più opportune. Rimango certamente stupito dai tempi in cui sono state chieste le mie dimissioni per conflitto d’interessi, ma anche a questa situazione risponderò semplicemente con i fatti, gli unici che contano e che, nel bene o nel male, mi daranno ragione".