Irrompe a scuola e picchia il "rivale" in amore durante il compito in classe

Pugni e la testa sbattuta sul banco davanti alla professoressa e agli altri studenti: il cugino dell'aggressore lo aspetta fuori dalla porta. Il ragazzo portato in ospedale

Studenti delle superiori in classe (foto di repertorio)

Studenti delle superiori in classe (foto di repertorio)

Arezzo, 1° giugno 2016 - Irrompe in classe, punta un ragazzo impegnato per un compito, lo picchia e se ne va. E' la scena brutale avvenuta al professionale di Castiglion Fiorentino. «Sono stato aggredito mentre facevo il compito di italiano – racconta Gabriele  – questo ragazzo è entrato come una furia in classe. Di fronte ai miei compagni e alla prof mi ha colpito più e più volte con cazzotti. Poi mi ha sbattuto la testa sul banco ed è scappato».

L'aggressore sarebbe un ventenne di Castiglion Fiorentino, esterno alla scuola  ma ex studente del Professionale. Secondo alcuni testimoni si è presentato a scuola insieme al cugino e ha chiesto di salutare un’insegnante. Il cugino è rimasto fuori dalla porta dell’aula. All’origine del pestaggio ci sarebbero motivi di gelosia a causa di una ragazza contesa, ex fidanzata dell’aggressore.

«Appena mi sono ripreso dallo choc – prosegue Gabriele – sono andato ad avvisare il preside della scuola e abbiamo chiamato i carabinieri». Subito dopo il giovane è stato portato con un’ambulanza all’ospedale della Fratta. I medici lo hanno ritenuto guaribile in 5 giorni, ma ieri pomeriggio è tornato in ospedale per altri accertamenti. Gabriele, assistito dall’avvocato Roberto Rossi, ha deciso di sporgere denuncia.