Arezzo, 1° luglio 2015 - Entri dalla vecchia porta e non riconosci neanche la porta: perché è cambiata anche quella, nela rivoluzione che non si ferma davanti a nulla. L'Ipercoop è al giro di boa. I nuovi spazi di supermercato sono ormai definiti: c'è da sistemare, rifinire, ritoccare. Ma gli spazi sono quelli.
Segnano la scossa: i metri quadri sono quasi dimezzati. Prevalenza assoluta alla gastronomia e all'alimentare, pescando su fresco e pronto prima molto meno rappresentati, e pochi margini al prodotto extra tavola.
Pronta anche mezza galleria con i nuovi spazi commerciali. E ora arrivano i giganti, le catene. Parte l'intervento per Decathlon, per la nuova Euronics (visto che Decathlon le prenderà la sua ala) e per "H&M", il marchio che sta per sbarcare in città. Pare che ancora non ci sia il nero su bianco ma in proposito le incertezze sono rimaste poche.
E c'è fermento per la selezione del personale. C'è chi assicura che sia già partita la ricerca per i posti da coprire, non pochi soprattutto per Decathlon, ma per certo le aziende hanno già ricevuto fior di curriculum di chi si è portato avanti con il lavoro e ha cominciato a farsi sotto.