Investito a 16 anni da una moto: ancora grave, operato d'urgenza. Altra ragazza ferita: deve interrompere la maturità

Doppio dramma in Casentino. Da Castel Focognano a Bibbiena ci sono famiglie con il fiato sospeso per due incidenti nel fine settimana

Il Pegaso dell'elisoccorso

Il Pegaso dell'elisoccorso

Arezzo, 30 giugno 2015 - E' ancora gravissimo. Gravissimo dopo che una moto lo ha investito domenica a Rassina.

Colpito alle gambe è stato sbalzato ad alcuni metri, ed è ricaduto a terra sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza, ed il medico rendendosi contro delle condizioni critiche dell’adolescente, ne ha predisposto il trasferimento al policlinico Le Scotte di Siena, con il Pegaso.

Il sedicenne è stato operato d’urgenza e ricoverato in rianimazione. Adesso si attende l’esito dell’intervento. Il pericolo è proprio rappresentato dall’emorragia cerebrale, che è poi il motivo che ha portato al trasferimento con l'elicottero nel centro specializzato. 

Poche ore prima un altro incidente, dalle conseguenze leggermente meno gravi ma che costringe una ragazza di 19 anni a interrompere gli esami di maturità. Era a bordo dell’auto del fratello assieme ad un’amica, quando, uscendo da un incrocio, che si immette nel tratto a scorrimento veloce tra Bibbiena e Poppi, l'auto si è andata a scontrare con  un’altra vettura, che in base alle prime indicazioni sarebbe stata in fase di sorpasso.

Un urto violento dal quale la ragazza ha riportato lesioni serie. Che non ne mettono in pericolo la vita ma al momento ne interrompono gli esami proprio a ridosso dell'ultima prova. Prove che proseguono per i suoi compagni di scuola, anche se con un grosso peso sul cuore per la sfortuna dell'amica.