Infila la retromarcia: travolge una giovane e si infila nella pista di pattinaggio

Per fortuna l'impianto era ancora chiuso. Ha finito la corsa sulla vetrina di una banca: alla guida un ottantenne

Retromarcia travolgente

Retromarcia travolgente

Arezzo, 28 novembre 2015 - Ha perso il controllo dell'auto  che, dopo aver divelto la recinzione della pista di pattinaggio sul ghiaccio si è schiantato a marcia indietro sulla vetrina di una banca. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Terranuova , in piazza della Repubblica.

Il protagonista dell’incidente un ottantenne alla guida di una Fiat 500 bianca. L’anziano, che aveva parcheggiato sul lato della piazza che guarda verso via Concini, di fronte alla farmacia, quando è ripartito, ha messo la retromarcia ma non è riuscito a controllare il mezzo che ha preso velocità e a marcia indietro ha attraversato la piazza, entrando all’interno della pista di pattinaggio, che per fortuna non era ancora in funzione e finendo la sua corsa ai lati del palazzo comunale, sulla vetrina della banca.

Durante la corsa, l’auto ha colpitoo, per fortuna in maniera non grave una giovane appoggiata sulla balaustra della pista. E’ stata portata al Pronto Soccorso in codice giallo. Anche l’anziano è finito alla Gruccia per accertamenti. Ingenti i danni alla pista. Divelte due balaustre e l’impianto di refrigerazione. La pista sarebbe dovuta entrare in funzione oggi, ma non potrà essere utilizzata prima di metà dicembre.