Infila contromano l'autosole in motorino: schivato d'un soffio, salvato dalla polizia

Prima dell'alba gli automobilisti se lo sono visti venire incontro all'improvviso: paura, frenate, cambi di marcia. Immediato l'intervento della stradale di Battifolle

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia stradale

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia stradale

Arezzo, 30 giugno 2016 - Un rischio mortale scongiurato in autostrada grazie all'abilità della polizia stradale.

Un uomo di 60 anni originario della Sicilia,esattamente di Paternò, domenica scorsa (l'episodio viene alla luce solo ora), prima dell’alba, a bordo di un ciclomotore si è immesso contromano nel casello di Valdarno (AR).

L’allarme è arrivato alla Centrale Operativa della Polizia Stradale dagli automobilisti diretti a Roma che, sbigottiti, erano riusciti a scansare il mezzo che, invece, procedeva in senso inverso. Potete immaginarvi la scena, ancora prima dell'alba e quindi al buio, nel vedersi venire incontro in autostrada un signore su un motorino.

Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle è riuscita a bloccare il ciclomotore prima che venisse travolto. L’uomo che lo conduceva era confuso, non riusciva a parlare, tant’è che i poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza, che lo ha condotto all’ospedale di Arezzo.

Lui è salvo grazie agli agenti della Polstrada, che hanno proceduto al sequestro del ciclomotore e alla revoca della patente.