Incendio in casa a Sansepolcro, è morta l'anziana dopo alcuni giorni di agonia: era stata trasportata a Pisa

Vilma Lazzeri aAveva ustioni sull'80% del corpo e le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Anche due carabinieri in ospedale per il monossido

L'intervento dei vigili del fuoco fuori dell'abitazione

L'intervento dei vigili del fuoco fuori dell'abitazione

Arezzo, 3 aprile 2015 - Non ha retto alle ferite devastanti che il fuoco le aveva provocato. Non ha retto la signora di 85 anni, che era stata al centro di un rogo sviluppatosi nel suo appartamento di Sansepolcro e che era stata soccorsa da alcuni carabinieri. Vilma Lazzeri è morta a Cisanello di Pisa dopo alcuni giorni di agonia.

D'altra parte le sue condizioni erano apparse subito gravissime. E il trasferimento a Pisa era scattato proprio perché le erano state riscontrate lesioni sull'80% del corpo, tante, troppe malgrado l'impegno generoso dei medici.

L'incendio si era sviluppato in un appartamento a Sansepolcro in via Beccari, a ridosso del centro commerciale Valtiberina. All'inizio si era parlato di un corto circuito provocato da una termocoperta con la quale l'anziana si sarebbe riparata sul divano: ma non tutte le versioni coincidono, tra le ipotesi quelle della stufa di fianco o addirittura di una sigaretta che aveva provocato l'incendio. 

Il Pegaso l'aveva poi trasportata ad un centro specializzato grandi ustionati: quello di Cisanello di Pisa. Altre tre persone poi erano state ricoverate in osservazione al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro. Uno è un vicino di casa, un anziano che abita nella stessa palazzina. Gli altri due carabinieri, che si erano gettati con generosità in soccorso della donna.  L'allarme è partito dal vicino del piano di sopra, che ha capito che sotto di lui stava accadendo qualcosa di molto grave.

A quel punto è iniziata la corsa della speranza. Tramontata purtroppo dopo alcuni giorni di cure.