In fiamme l'azienda di confezioni Kety di Foiano: 17 dipendenti in cassa integrazione

L'allarme è arrivato durante la notte e l'operazione dei vigili del fuoco è proseguita fino alle prime luci dell'alba. Distrutti migliaia di capi, gravi danni

L'azienda di confezioni Kety

L'azienda di confezioni Kety

Arezzo, 28 febbraio 2016 - Un grosso incendio ha colpito durante la notte l'azienda di confezioni "Kety" di  Foiano, un importante polo dell'abbigliamento. L'azienda si trova alla periferia di Foiano, lungo la strada per Renzino.

L'allarme è scattato tra mezzanotte e l'una: e sul posto si sono precipitate due squadre, una da Arezzo e l'altra da Cortona. Si sono trovate di fronte ad una situazione molto difficile, si parla soltanto per la produzione di migliaia di capi di abbigliamento distrutti. E in più ci sono da valutare i danni alla struttura.

L'intervento dei vigili del fuoco è proseguito fino quasi alle prime luci dell'alba, con l'operazione di bonifica protratta quasi fino alle 5. Nessuno è rimasto coinvolto nel rogo, però i danni sono pesanti e attualmente in via di quantificazione. Indagini per capire se l'incendio sia stato di origine dolosa.

Ieri mattina i tecnici dei vigili del fuoco con l’ispettore Covani e i militari della stazione con il maresciallo Messina hanno compiuto un sopralluogo per definire le cause e compiere tutti gli accertamenti di rito, il rogo non è stato dichiarato doloso. Da oggi per i 17 dipendenti della Sartoria Semolini saranno attivate le pratiche per la cassa integrazione.

Le fiamme, pur avendo interessato una porzione limitata del capannone di circa seicento metri quadrati sui complessivi duemila del fabbricato, hanno sprigionato molto fumo che ha annerito le pareti del prefabbricato, distrutto l’impianto elettrico e compromesso anche molta merce in lavorazione. Sfortunatamente il rogo è partito dall’area consegne dove erano presenti circa dodicimila capi di abbigliamento pronti per essere spediti, ma che sono andati distrutti.