Il Movimento 5 stelle ha scelto: sarà Massimo Ricci il suo candidato a sindaco. E' un operaio di 40 anni

"Sono stato uno dei promotori della sfiducia a Baldassarre, il suo punto di vista non è quello del movimento". Alcuni dei volti che lo affiancano / DOPO LE CONTESTAZIONI, BALDASSARE CON I DISSIDENTI DA RENZI / IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE / IL VIDEO DELL'ANNUNCIO UFFICIALE ALLA CAMERA SU LA NAZIONE DI OGGI

Massimo Ricci

Massimo Ricci

Arezzo, 29 gennaio 2014 - Continuano a perdere pezzi ma non mollano. Il Movimento 5 stelle aretino, orfano di Daniele Farsetti e dei due parlamentari Marco Baldassarre e Samuele Segoni, ha scelto il prossimo candidato sindaco. E' Massimo Ricci, 40 anni, operaio alla TecnOr srl di Arezzo, attivista da poco più di due anni.

La sua nomina non è passata stavolta da un voto online ma da una scelta condivisa da tutto il meetup aretino, come spiega lui stesso: «Non ho avuto problemi a dire che avrei volentieri messo a disposizione il mio tempo e la mia energia. Ma dovrà essere un lavoro di squadra. Un capolista ci deve essere per forza ma quello che vogliamo fare è un percorso di partecipazione cittadina quanto più ampio possibile. Il nostro sistema è formato dai cittadini, la lobby più grande del mondo».

E le ultime vicende con tanto di addii?: «Sono stato uno dei promotori della sfiducia a Baldassarre, non perché abbia qualcosa contro Marco ma semplicemente perché penso che se qualcuno va in giro e porta il suo punto di vista, lecito, presentandolo come il punto di vista del meetup, ci sia bisogno di prendere le distanze».

La lista di nomi che affiancherà Massimo Ricci non è ancora stata definita. Di sicuro dovrebbe esserci l’attuale consigliere Roberto Rossi, gli altri candidati saranno scelti tra una lista nella quale figurano tra gli altri Riccardo Marcucci, Roberto Cecchini, Alessandro Cerboni e Federica Sorrentino. Il meetup conta circa 25 attivisti tra i 20 e i 30 anni.