I negozi come un centro commerciale: app sul cellulare, punti ad ogni acquisto e premi ai consumatori

Confcommercio e La Nazione lanciano una nuova rete tra le attività: già 100 convenzionati, 300 entro Natale, piattaforma e-commerce per le vendite

Una ragazza con lo smartphone

Una ragazza con lo smartphone

Arezzo, 9 ottobre 2015 - Una super Carta Fedeltà: che non vale in un solo grande magazzino ma nei negozi, in centro ma anche nel resto della città, per alimentare le vendite nei negozi tradizionali. Si chiama «Hellò Arezzo», una nuovissima app che arriva in città. L’idea targata Confcommercio, con la patnership de La Nazione, è una «fidelity card 2.0» che unisce la convenienza delle carte fedeltà alla tecnologia più moderna. Il meccanismo di accumulo dei punti ad ogni acquisto funziona attraverso la app scaricabile su smartphone e tablet.

Una «card virtuale» sempre con noi. Per ogni acquisto si maturano punti per gli acquisti successivi, in un circuito vasto di negozi, locali ed esercizi convenzionati. Dal negozio di abbigliamento o scarpe alla profumeria, dal parrucchiere al ristorante, dal salone automobilistico all’arredo casa. Praticamente ogni settore merceologico è rappresentato. Tutti insieme come in una sola attività commerciale.

Da agosto sono state raccolte le adesioni di un centinaio di attività commerciali di diverse tipologie, legate dal comune desiderio di presentarsi al consumatore come un unico grande esercizio commerciale nel quale compiere acquisti, generare i «punti fedeltà», da utilizzare poi per nuovi acquisti, scontandone il ricavato.

Cento per far decollare l’iniziativa, che dal 17 ottobre a Natale dovrà crescere fino ad includere almeno 300 attività per mettere in rete almeno 15.000 consumatori. Dopo una prima fase di avviamento, sarà attivata la prima  piattaforma e-commerce locale, che permetterà a tutti i ipartecipanti di vendere i propri prodotti e servizi senza nessun costo aggiuntivo.