Giostra, si accende la settimana del quartierista

Griglie accese, turni al bar e musica alta tutte le sere nei quattro angoli della città

quartieri

quartieri

Arezzo, 1 settembre 2015 - E’ un piccolo esercito quello dei volontari assoldati dai quattro quartieri nella settimana che precede la Giostra. C’è addirittura chi prende le ferie per dare una mano al suo quartiere. Sostenitori che per amore dei propri colori accendono le griglie, sfornano pizze, apparecchiano e sparecchiano i tavoli.

Dai giardini del Porcinai a San Giusto passando per lo slargo di Colcitrone fino a vicolo della palestra. Potere della settimana del quartierista che mette a tavola ogni sera tantissime persone e intrattiene grandi e piccini per un cartellone ormai non solo per giovani ma a misura di famiglia. Il programma entra nel vivo questa settimana e propone musica e spettacoli, laboratori per bambini, feste imperdibili e piatti della tradizione per culminare nelle cene propiziatorie di sabato.

Ecco il menù. A Santo Spirito stasera alle 22 Doctor Why il quiz interattivo, domani torna il Septemberfest con cucina bavarese e birre tipiche tedesche e dalle 21.30 karaoke. Giovedì alle 21 è in programma Italians do it better la cena spettacolo a menu fisso, con le migliori hit italiane. Venerdì alle 20,30 proiezione della provaccia e dalle 23 «Odd Night». Sabato arriva la cena propiziatoria per info e prenotazioni 3933608089. Domenica lle 16 merenda e proiezione della Giostra su maxischermo.

A Porta del Foro stasera alle 21,30 c’è la Caccia al tesoro e il baby Saracino con i carrelli, domani alle 21,30 tutti in pista con Salsa academy. Giovedì Hawaiian beach party, venerdì Foro party e sabato cena propiziatoria in piazza della Badia. A Sant’Andrea ognis era baby animazione. Stasera alle 21,30 tennistavolo e alle 22 San giusto rock festival. Domani si potrà provare la scherma alle 21,30 e alle 22,30 live di Time out- 883 Tribute Band. Giovedì alle 22,30 appuntamento con la band Absolute5, venerdì dalle 23 Divus old school e dj set. Sabato cena propiziatoria animata dalla musica di Francesco Irrera.

Settimana del quartierista anche a Colcitrone, qui stasera alle 20,30 torna la tradizionale cena dei maccheroni cucinati dalle donne del quartiere, a seguire djset con Gli Impossibili. Domani alle 20 mostra «Dettagli di Giostra di un quartierista» , alle 21,15 Notte di Magia. Giovedì alle 21,30 musica live con i Domani smetto, tribute band degli Articolo31, venerdì dalle 23 torna l’atteso Leccio party con musica fino a tardi e djset, sabato dalle 20,30 cena propiziatoria e a seguire muscia con Fosco dj. Infine domenica dalle 17 diretta televisiva della Giostra e alle 20 cena allo slargo di Colcitrone.