Ultima giornata di prova, è decisiva per Cherici. Ma il giostratore di Sant'Andrea sembra aver recuperato

L'influenza è ormai un ricordo, il popolare "Briccica" domenica sarà regolarmente in piazza

stefano cherici

stefano cherici

Arezzo, 4 settembre 2015 - Al quarto giorno di prove piovono ancora punteggi eccellenti un po' da tutti, campioni e seconde monte, ma la vera notizia è il ritorno in piazza di Stefano Cherici, il popolare "Briccica" di Sant'Andrea, che era in forte dubbio dopo un attacco influenzale da cui era stato costretto a disertare i primi tre pomeriggio di prova. Cherici ha provato e sembra in buone condizioni, oggi, nell'ultima giornata di prove, un'ulteriroe verifica, ma se non  ci saranno sorprese, il cavaliere biancoverde domenica sarà regolarmente in piazza.

Terzo giorno di prove in piazza Grande ancora assente il giostratore di Sant’Andrea, Stefano Cherici alle prese con l’influenza. Potrebbe saltare anche le prove di domani. I giostratori della Chimera sono andati molto sicuri, in particolare Andrea Carboni che ha centrato con grande sicurezza un 5 e colpito due 4. Il giovane cavaliere giallocremisi sta dimostrando una grande maturità contro il simulacro, molto deciso e determinato. 

L’altro portacolori della Chimera, Andrea Vernnaccini ha centrato il pomodoro e messo a segno alcuni 4. I rossoverdi Alessandro Vannozzi e Filippo Fardelli, vincitori della scorsa edizione, si sono attestati entrambi sul 4, Vannozzi sembra avere avuto qualche problema con il cavallo.

Per i biancoverdi di Sant’Andrea, Enrico Vedovini ha centrato due 5 in maniera perfetta, mentre Mauro Piantini si è fermato sul quattro. Gian Maria Scortecci di Santo Spirito in sella proprio a “Napoleone“ ha centrato il 5 e poi un 4; Elia Cicerchia ha messo a segno due 4.