Ghiottobeer, terzo weekend a Castiglion Fiorentino con il festival dei pub

Torna da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre il festival dei pub con menù a tema, musica e le migliori birre di Italia, Belgio, Germania e Gran Bretagna. Spazio anche alla notte delle streghe, venerdì 31 ottobre si festeggia Halloween con l'American Horror Story: in arrivo video e musica da paura

ghiottobeer

ghiottobeer

Arezzo, 29 ottobre 2014 - Riparte giovedì 30 ottobre per il terzo weekend consecutivo Ghiottobeer, il nuovissimo Festival dei pub tra birra, menù a tema e musica che proseguirà ogni fine settimana dal giovedì alla domenica fino al 9 novembre. Questa settimana ampio spazio non solo alla programmazione musicale live con i gruppi che si alterneranno ogni sera sul palco di SettorE20 in via Aretina, ma anche alla festa di Halloween. Così venerdì 31 ottobre sarà all'insegna dell'Hop party, la festa a tema più famosa di tutta la provincia a suon di rock'n'roll. Venerdì spazio all'American Horror Story con trucco e parrucco a tema, i video horror e il vynil set di Joe Delirio per una serata di immagini e musica da paura. Una festa all’insegna del rock’n’roll anni ‘50 più sfrenato, organizzato da Hop che farà ballare il pubblico per la serata più “da brivido” dell’anno. A far scendere tutti in pista, ci sarà Joe Delirio, con il suo vinyl set fatto di boogiewoogie, rockabilly, doo wop, country music, rhythm and blues, popcorn, tittyshaker...insomma, tutte le cose che hanno reso grande l’America.

E torna come di consueto la formula dei quattro diversi pub dedicati a diverse aree geografiche europee: Italia, Belgio, Germania e Gran Bretagna. E in ognuno di questi pub sarà possibile degustare varie tipologie di birra caratteristiche del paese di provenienza. Come per il Belgio, la Delirium tremens, Lupus brune, Stella Artois. Per la Germania ci saranno Spaten bock, Lowenbrau pils, Lowenbrau urtyp, Franziskaner Weiss. Il viaggio attraverso le birre della Gran Bretagna passa per le inglesi Bass e Bass scotch, la scozzese Tennets super e l’irlandese Guinnes. E non poteva mancare l’Italia con Menabrea e Menabrea rossa. E ci saranno anche la birra analcolica Tourtell e la belga senza glutine Grisette.

Spazio anche ai più piccoli con menù per bambini e un'attrezzata area gioco. Saranno presenti 3 menu per i più piccoli e un'area baby park in cui i bambini dai 0 ai 7 anni potranno intrattenersi durante l'orario della manifestazione. Ad ogni nazione Ghiottobeer dedicherà tanti gustosi menù tipici serviti come piatto unico costituito da portata, contorno, dessert, birra chiara base, con un prezzo che varia dai 12 per il menu Italia ai 15 euro di tutti gli altri. Così si potranno assaporare in ogni lungo weekend piazza, birra e dessert tipici italiani, croque monsier o pollo, patate dessert belga, oppure stinco (o wurstel), patate e dessert tedesco e fish and chips (in alternativa hamburger e patate) più dessert inglese. E all'interno della manifestazione sarà presente anche uno spazio boulangerie - patisserie che venderà i prodotti tipici da forno dei vari stati. Come i buonissimi bretzel, baguette, bagel, e i tutti i dolci extra menu delle varie nazioni, dallo strudel apple pie, al carrot cake, passando per donuts e tanti altri.

 

Un vero e proprio viaggio attraverso l’Europa e i suoi sapori dove ogni location pub sarà arredata ed allestita cercando di ricreare l'atmosfera del paese d'origine: la  locanda per l'Italia, il pub inglese e irlandese, bier karten tedesco, brasserie  belga. Il tutto su uno sfondo scenografico a tema: in ogni zona ci saranno infatti tavoli e sedie caratteristiche di ogni tipologia di locale. Al centro della manifestazione sarà presente anche una zona comune dove poter cenare, indipendentemente dal menu e dalla nazione scelta. Ghottobeer si sviluppa infatti in una superficie di 800 metri quadrati con circa 300 coperti.

E per respirare meglio il clima conviviale di pub e locali europei, degustando birre e menù a tema, durante il festival saranno presenti serate speciali con live music, serate a tema, Halloween e molto altro. I clienti possono abbinare le birre a loro piacimento con i menù proposti seguendo solamente una semplice regola: la birra proposta con il menu è la chiara base di ogni nazione. Tutte le altre birre sono considerate speciali e possono essere acquistate separatamente ad un costo diverso o aggiungendola al menu stesso permettendo di formulare numerose varianti di menu o la possibilità di bere solamente una birra senza cenare. Ghiottobeer prosegue fino al 9 novembre dal giovedì alla domenica ad ingresso libero in orario 18-2 di notte. L’appuntamento è quindi ancora dal 30 ottobre al 2 novembre e dal 6 al 9 novembre prossimi al nuovissimo spazio Settore20 che si trova in via Aretina 194 a Castiglion Fiorentino.