Genteinattesa, Battiston chiude la settimana sui palchi aretini

Tutti gli appuntamenti, dal teatro spontaneo all'omaggio a Frank Sinatra

GIUSEPPE BATTISTON Il popolare attore sarà in scena domenica alle 21,15 con «Genteinattesa» assieme a Piero Sidoti

GIUSEPPE BATTISTON Il popolare attore sarà in scena domenica alle 21,15 con «Genteinattesa» assieme a Piero Sidoti

Arezzo, 26 marzo 2015 - Sarà Giuseppe Battiston la star di questa settimana a teatro. Il popolare attore sar in scena domenica alle 21,15 all'auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini  con «Genteinattesa» assieme a Piero Sidoti. Una serata che parla della gente che aspetta, di un’umanità in attesa dell’occasione della vita, perché dimenticata dalla vita. Poco importa che si tratti di eterni studenti, di fate o di orchi: sono personaggi ai margini che aspettano l’occasione di riscatto da un’esistenza opaca, da una società che non ha né dà fiducia alle giovani generazioni.

Un mondo che non è più in attesa di niente. In questo universo di figure cantate, si muove un personaggio reale ai limiti dell’immaginario: il professore che, mosso dal desiderio costante di apparire laddove si raggruppano delle persone, compie una serie di incursioni dispensando la sua disincantata visione del mondo. Ma sono tanti anche questa settimana gli spettacoli nei teatri aretini. O anche nelle case, dato che giovedì ad Arezzo ricomincia la rassegna di teatro d’appartamento «Room theatre», con lo spettacolo «Rien ne va plus» di e con Marina Romondia che porta in scena la storia di una giocatrice patologica. Per partecipare allo spettacolo è necessario prentarsi (338.1715700 o 339.3461794).

Promette risate, invece, il nuovo appuntamento con il festival di teatro spontaneo in programma venerdì alle 21,15 al centro di aggregazione sociale Fiorentina di Arezzo, in via Vecchia. In scena ci sarà la commedia «Nun la voglio mmaretà» di Gaetano Troiano, della Compagnia «All’Antica Italiana» di Baronissi. Lo spettacolo risponde alla fatidica domanda: cos’è il matrimonio?

Omaggio a Frank Sinatra sabato al teatro di Cavriglia, alle 21,15, con «Ti ricordi Frank Sinatra?» con Marco Badiali e la Last Minute Band. Sabato, infine, alle 21 al Teatro di Anghiari c’è «In ogni caso nessun rimorso» liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci.