"Gelato al cioccolato": Pupo ha aperto il locale ispirato alla sua canzone. Folla record a Ponticino, c'era Malgioglio

Tra i coni i ricordi e i cimeli della sua carriera. Arrivo trionfale su una macchina scoperta. Cacci aagli autografi e ai selfie. La gelateria sarà gestita dalle sue figlie VIP, GELATI, CANZONI: LE FOTO DI PUPO GELATAIO

Pupo con Malgioglio alla gelateria

Pupo con Malgioglio alla gelateria

Arezzo, 25 giugno 2015 - La risposta italiana all’Hard Rock Cafè. Nasce a Ponticino e si chiama «Gelato al cioccolato». Facile capire il proprietario: facilissimo, Pupo.

Il cantante decide di aprire una gelateria per le due figlie, Clara e Ilaria. Chi entrerà al Gelato al cioccolato metterà piede in un museo dedicato al cantante, dove tutto parlerà di lui e della sua storia. Nel pavimento saranno incastonati undici dischi d’oro.

Ovunque foto con i colleghi cantanti e poi una sua storica chitarra, ma anche il tapiro di Striscia la Notizia e il pallone dell’ultima partita del cuore giocata allo Juventus Stadium. «Sarà come entrare in un museo in cui si raccontano i miei 40 anni di carriera» - ci racconta Pupo in partenza per Mosca dove oggi terrà un concerto.

«Tutto partirà da dove è iniziato. In un locale vicino alla chiesa di Ponticino a due passi dall’associazione culturale in cui da bambino ho iniziato a cantare e suonare». «Ho già avuto richieste di apertura a Mosca e a Lugano, lì le pareti verranno tappezzate di foto e cimeli per ricordare le trasferte con i miei colleghi».

E con Pupo all'inaugurazione ci sarà Cristiano Malgioglio, l’autore di "Gelato al cioccolato", il grande successo musicale