Francesco Papa da Papa Francesco: l'architetto guida la trasferta in bici di sei professionisti per Roma

Magliette con lo slogan del viaggio e poi via al tour: in testa l'architetto di Montevarchi

Il gruppetto in partenza

Il gruppetto in partenza

Arezzo, 8 ottobre 2015 - Si chiama Francesco Papa e va a incontrare Papa Francesco. Un gioco di parole? No, la verità: due "omonimi" destinati a vedersi. E non da soli. Perr celebrare l’evento hanno fatto stampare anche le magline. Lo slogan è proprio quello ad effetto: «Da Francesco Papa….a Papa Francesco».

E’ il titolo della pedalata santa organizzata da sei ciclisti montevarchini, capitanati dall’architetto Francesco Papa, che domattina partiranno, in sella alle due ruote, alla volta di Roma. Arriveranno nella capitale sabato sera e domenica assisteranno all’Angelus.

Oltre a Papa, prenderanno parte al tour altri due architetti, Claudio Calosci e Gianni Borgogni, due avvocati, Alfredo Valenti e Alessandro Donati e il funzionario di vendita Alberto Butini. In sella alle Bianchi si ritroveranno alle 7.30 davanti alla Collegiata di Montevarchi. Il gruppo si dirigerà verso Levane, Bucine e San Pancrazio, scendendo poi verso Monte San Savino. La prima sosta ad Alberoro. Poi  Chiusi, con pranzo in riva al Lago.

Quindi Orvieto, dove arriveranno nel tardo pomeriggio. Al mattino successivo ripartiranno per Roma.