Santissima Annunziata: la festa della primavera affoga nell'inverno. Pioggia battente e affari a picco

Un 25 aprile bagnato e poco fortunato malgrado l'impegno degli operatori mobilitati comunque tutto il giorno

La Fiera dei fiori tormentata dalla pioggia

La Fiera dei fiori tormentata dalla pioggia

Arezzo, 26 marzo 2015 - E' tornata la festa della primavera ma è caduta in pieno inverno: è il destino amaro di questa SS.Annunziata dai fiori bagnati. Pioggia battente tutto il giorno e affari fatalmente a picco. Il suo vero nemico era il meteo e il meteo per una volta ha vinto.

I banchi di piante aromatiche e ornamentali diminuiscono per far posto a alimentari, abbigliamento e casalinghi. Sono 43 le piazzole fisse occupate dai titolari dei posteggi con 11 fiorai, 13 alimentaristi e 19 banchi che vendono merce di ogni tipo, oltre agli ambulanti dell’ultimo minuto. Dai casalinghi alla bigiotteria, passando per biancheria, abbigliamento e calzature. L’immancabile appuntamento di Primavera, e un modo per fare incetta di fiori e piante per decorare balconi, orti e giardini con l’arrivo della bella stagione. 

Così in via Garibaldi, via Isidoro del Lungo e via Porta Buia, dalle 8 del mattino alle otto di sera sono stati allestiti i banchi della fiera. Via Porta Buia interessata dall’accesso al parcheggio di piazza Fanfani a via Garibaldi (nel tratto tra Via San Lorentino e Via Guido Monaco), e poi divieto di sosta e circolazione anche in via Del Lungo, piazza SS.Annunziata e piazza del Popolo. E proprio piazza del Popolo è rimasta interessata dalla tradizionale vendita di fiori e piante ornamentali.