Fanno saltare bancomat a Rigutino, paura e maxi-bottino da quasi 100 mila euro nella notte

Esplosione alla periferia del paese. I ladri messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Arezzo, 13 febbraio 2016 - Hanno fatto saltare il bancomat di una filiale di Banca Etruria a Rigutino e hanno raccolto quello che hanno trovato: un  maxi-bottino in base alle prime indicazioni, in attesa di una quantificazione esatta del danno subito.

L'episodio è accaduto questa mattina intorno alle 4. I malviventi  hanno preso di mira il bancomat della filiale di Banca Etruria, che si trova nella zona esterna del paese, a ridosso dell'albergo.

Utilizzando polvere pirica hanno fatto saltare lo sportello poi, con un piede di porco, hanno anche cercato di tirare via dal muro la cassaforte, sparpagliando pure le banconote a terra. L'esplosione, però, ha svegliato gli abitanti della zona, anche se abbastanza distanti dal punto del bancomat, che hanno immediatamente avvertito i carabinieri. L'arrivo dei militari è stato tempestivo: sul posto anche gli uomini della Telecontrol. I carabinieri sono già al lavoro sulle immagini registrate dalle telecamere che potrebbero aver ripreso anche le facce dei malviventi.