Eventi, musica e spettacoli per la Notte Rossa dei circoli Arci

Sabato all'Aurora spettacolo teatrale e lancio in piazza delle lanterne rossedi carta. Tutti gli appuntamenti tra Arezzo e provincia

lanterne

lanterne

Arezzo, 14 gennaio 2015 - Musica, cene a tema, spettacoli e tanta animazione. Filo conduttore di tutta la giornata di sabato 17 gennaio sarà il colore rosso. E non poteva che essere così visto che sabato si svolgerà la prima Notte Rossa delle case del popolo, associazioni e circoli Arci in Toscana. In programma in tutto la bellezza di 203 eventi e spettacoli tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà in un ricco cartellone speciale.

 In programma una lunga notte di socialità, cultura e anche divertimento. Dai grandi capoluoghi alle più piccole frazioni. Ci saranno concerti e tombolate, ballo liscio con l'orchestra e teatro, comicità,  libri e animazioni per i più piccoli, tornei di burraco e cinema. A renderla possibile è la rete delle Case del Popolo, delle associazioni, delle Società di Mutuo Soccorso, dei Circoli Arci in Toscana che riunisce la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali.

 

Tanti gli appuntamenti sabato anche ad Arezzo. Al circolo Aurora di Sant'Agostino alle 20 ci sarà La Piazza Rossa, spettacolo teatrale comico con il contributo degli studenti dell'Accademia dell'Arte. All'esterno i locali della piazza aderenti a Confcommercio esibiranno una lanterna rossa all'esterno e la locandina che pubblicizza l'evento per sottolineare la loro adesione. Seguirà il lancio di lanterne rosse. Al Circolo di Frassineto alle 20 torneo di dama e carte. Al Trocadero di Olmo briscola, al Cas Fiorentina in via Vecchia alle 20 ballo con orchestra. Torneo di dadi, domino, scacchi e carte al circolo di via Po ad Arezzo alle 16. Al Cas del Pionta alle 20 evento a tema, idem con cena al circolo di Agazzi.

Eventi dalle 20 anche al Cas Valcerfone di Palazzo del Piero e pizzeria aperta all'Associazione Il Bando di via delle Gagliarde ad Arezzo. A Battifolle cena di solidarietà per i Circoli alluvionati Arci di Genova, a Renzino di Foiano cena con il maiale, le antiche tradizioni della Valdichiana, mentre al circolo Arci di Alberoro torneo di ping pong e carte. Cena di solidarietà alle Chianacce e tornei di carte, biliardo e biliardino. Al Centro di aggregazione di Monte San Savino e a Pergine dalle 20 torneo di carte a gironi. Al Corsalone La Notte Rossa è giovane con biliardo, Play Station e girone. Alla Bocciofila Bibbienese cena rossa a base di pomodoro e piatti monocolore. Al circolo Arci Kontagio di Ponte a Poppi alle 13.30 Festa dei nonni e nipoti con buffet.