Esce per una passeggiata, è sparita da nove mesi. "Non abbandonate le ricerche": appello del marito

Il dramma di Fernanda Dominici: ha 70 anni, è malata di Parkinsons. Le estreme speranze dei figli e del marito SU LA NAZIONE DI OGGI

Fernanda Dominici

Fernanda Dominici

Arezzo, 1°marzo 2015 - Una famiglia senza pace. E' quella di Fernanda Dominici, la donna di Montevarchi che si è allontanata da casa il 15 giugno dell'anno scorso per una passeggiata senza mai fare ritorno. Il marito Franco Naldini attraverso il suo avvocato Giulia Marignani lancia un  appello affinché le ricerche continuino.

«Tutti a casa aspettano il ritorno della signora Fernanda – spiega l’avvocato – anche se col passare del tempo la situazione si fa sempre più complicata. La donna è malata di Parkinson e ha necessità di determinati farmaci. Il signor Naldini fa appello a chiunque abbia visto sua moglie o sappia qualcosa di farsi avanti».

L’ultima volta che è stata vista si trovava a Pestello, quando è scomparsa indossava una camicetta a mezze maniche verde e pantaloni neri. La donna sarebbe stata vista la sera della sua scomparsa prima in via Metauro poi in un tabacchino comprare un biglietto del Gratta e Vinci.

Nella zona sarebbe stato in effetti trovato un tagliando del Gratta e Vinci della stessa serie. Ma di lei, di Fernanda, nessuna traccia. Alle ricerche hanno partecipato i carabinieri di San Giovanni Valdarno, i Vigili del Fuoco, gli agenti del corpo Forestale dello Stato, squadre di volontari e unità cinofile fatte arrivare da Firenze. Franco Naldini e i figli aspettano il ritorno della donna anche se i giorni passano e le speranze si fanno sempre più flebili.