Prada, subito 40 i posti disponibili: come fare domanda, quali le sedi

Prendono corpo le assunzioni in una delle maggiori imprese della provincia. Ecco quali sono le professioni richieste

Assunzioni

Assunzioni

Arezzo, 11 febbraio 2017 - Nuove opportunità di lavoro arrivano da Prada. Il colosso della moda guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada cerca giovani figure professionali per rinnovare l’organico delle sue strutture aziendali valdarnesi. L’opportunità riguarda ragazzi diplomati, anche senza esperienza, da formare e far crescere professionalmente all’interno dell’azienda, con un percorso specifico che prevede un’alternanza fra insegnamenti teorici e pratici. I giovani che entreranno di fatto nell’organico diventeranno tagliatori di pelletteria, addetti alla produzione di calzature, macchinisti e al taglio per l’abbigliamento, da inserire tutti nelle strutture del Valdarno.

Sono una quarantina i giovani ricercati da Prada, da incontrare e selezionare nei prossimi giorni per valutare le loro competenze, le loro attitudini e la voglia di fare. Il curriculum vitae del candidato deve essere inviato alla casella selezione.giovanivaldarno@- prada.com. Allo stesso indirizzo posso essere richieste maggiori informazioni sulle assunzioni. Il gruppo fa sapere che «l’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del progetto di rinnovamento degli organici e di potenziamento delle competenze tecnico-produttive, già annunciato e avviato da tempo, per consolidare lo sviluppo delle professionalità di domani».

L’iniziativa si inserisce infatti nel contesto di sviluppo delle professionalità del futuro che l’azienda intende formare all’interno delle proprie strutture. Insieme alle nuove opportunità di lavoro c’è un’altra novità che riguarda Prada e il territorio. Il recupero dell’ex Pastificio di Montevarchi.

Una volta restaurata, la struttura diventerà la sede della scuola del brand, la «Prada Technical Academy», una sorta di università dove giovani tra i 16 e i 21 anni apprenderanno i segreti della manifattura di qualità dai maestri artigiani che hanno lavorato negli stabilimenti di zona. I progettisti hanno disegnato una cittadella moderna e funzionale, all’insegna dell’innovazione tecnologica e informatica, a disposizione dei talenti del fashion in erba.

All’interno del complesso accanto alle aule sono previsti un’area di produzione di oggetti di design, sale per convegni. Una scuola del futuro, per cui devono ancora partire i lavori. Di certo, in questo momento, c’è la ricerca di quaranta giovani da impiegare nel colosso della moda.