Prada, si riaprono le assunzioni: ecco per quali mestieri, così l'iter

La ricerca di lavoro va di pari passo allo sprint del progetto Academy: la sede per la preparazione dei professionisti del futuro

Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli

Arezzo, 7 febbraio 2017 - Test tecnici all’ex Pastificio Muratori di Montevarchi che ospiterà la nuova sede della «Prada Technical Academy». In questi giorni fervono i lavori nell’area. Prove che sarebbero propedeutiche alla presentazione del progetto definitivo di restauro. Ma non è l’unica notizia positiva legata al colosso della moda, perché è delle ultime ore il lancio della selezione di personale da inserire nelle strutture industriali valdarnesi.

L’opportunità riguarda ragazzi diplomati, anche senza esperienza, da formare e far crescere professionalmente all’interno dell’azienda. Diventeranno tagliatori di pelletteria, addetti alla produzione di calzature, macchinisti e al taglio per l’abbigliamento. Gli interessati possono inviare il loro curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

E il gruppo fa sapere che «l’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del progetto di rinnovamento degli organici e di potenziamento delle competenze tecnico-produttive, già annunciato e avviato da tempo, per consolidare lo sviluppo delle professionalità di domani».

Una volta restaurata, la struttura diventerà la sede della scuola del brand, una sorta di università dove giovani tra i 16 e i 21 anni apprenderanno i segreti della manifattura.