Febbre carrelli: un altro supermercato. E scattano le assunzioni

Nuovo punto vendita della Conad Tirreno a ridosso del raccordo: mille metri quadrati (più dell'ex Santaprisca) e parcheggio. Ma in centrio prosegue la morìa dei negozi

Conad assuime

Conad assuime

Arezzo, 21 settembre 2017 - Commercio che va, commercio che viene. Va ancora a singhiozzo quello dei piccoli negozi, anche sulla trincea dello shopping: c’è chi gode del refolo di ripresa ma c’è anche chi abbandona per sempre. «Voragini» ormai aperte a due passi dal Corso.

Ma in parallelo la rete dei grandi centri commerciali sembra non fermarsi più. La Conad del Tirreno è pronta ad aprire un altro supermercato: stavolta a Ponte a Chiani, nella zona a ridosso dello svincolo per il raccordo, lì dove sorgerà a breve un’altra rotatoria. La struttura è praticamente pronta, i tempi stringenti.

Dalla cabina di regia della catena confermano chel’inaugurazione sarà a inizio novembre, un’altra bandierina in vista delle spese di fine anno. Un negozio di mille metri quadrati, quindi un quarto più dell’ex Santaprisca, con un parcheggio di circa 70 posti. E insieme all’apertura arrivano anche le assunzioni: venti dipendenti nuovi, in una partita che ha visto il marchio rilevare non solo molti spazi della vecchia Despar ma spesso perfino le forze lavorative. In termini assoluti comunque c’è già un 10% in più di dipendenti rispetto alla catena di allora.

Il nuovo supermercato tra l’altro blinda un’altra zona di diffusione della città, a ridosso del raccordo, in un'area che si allarga verso San Giuliano e dall’altra verso Indicatore. E sempre sul fronte delle grandi catene c’è attesa per capire quale marchio finirà per atterrare nell’area Lebole. Certo un gigante, dovendo ereditare lo spazio che doveva essere riservato alla seconda sede di Esselunga.