Ex Etruria, trimestrale in perdita ma meglio del previsto

Così il consigliere delegato di Ubi in conference call. Apprezzamento per i dipendenti

Victor Massiah

Victor Massiah

Arezzo, 4 agosto 2017 - Il consigliere delegato di Ubi in conference call fa il punto sulle good bank recentemente acquisite, tra le quali l'ex Etruria. "La perdita che avevamo previsto - ha detto Massiah - è stata nettamente inferiore a quanto previsto". Si assesta nel complesso delle tre banche a 27,7 milioni, e questo prima che nell'ultima parte dell'anno vada a regime "la riduzione del costo del personale e la migrazione dei sistemi informativi". 

Ancora Massiah: "Complessivamente assistiamo a un risultato migliore di quanto pianificato e possiamo dire che in confronto a quello che era il piano industriale appena pubblicato abbiamo avuto un eccellente inizio".

Conferma il consigliere delegato la definitiva integrazione di Etruria in Ubi per novembre e aggiunge che c'è "una eccellente interazione con il personale delle bridge banks". E ancora: "Le prime iniziative commerciali, che hanno riguardato l’intercettamento di nuovo risparmio gestito, hanno dato esiti molto positivi, come era stato peraltro già in qualche modo preannunciato dalle stesse persone delle bridge banks che sono entrate nel nostro gruppo: questa loro gran “voglia di fare”, di far vedere quanto in realtà sia la loro effettiva capacità commerciale ha portato già dei buoni esiti con le prime campagne, quindi siamo soddisfatti".