Giovedì 25 Aprile 2024

"E' tentato omicidio": arrestato dopo un duello rusticano a cacciavitate fra albanesi

La squadra mobile fa scattare le manette ai polsi di uno dei protagonisti, l'altro era finito in ospedale con una lesione al polmone. E' successo in via Arno

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Arezzo, 24 gennaio 2015 - Si erano affrontati in una sorta di duello rusticano a Saione, per la precisione in via Arno. Dei due albanesi, quasi coetanei, uno, il più anziano, 27 anni, era finito in ospedale con una ferita al polmone, l'altro invece, 25 anni, è stato appena arrestato dalla squadra mobile, che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del Gip.

E' successo tutto una ventina di giorni fa, il 4 gennaio, una domenica. Quel giorno il più vecchio dei due albanesi si presentò al pronto soccorso con una profonda ferita al costato, che gli aveva anche perforato il polmone. I medici lo operarono subito salvandogli la vita, restava il mistero di chi l'avesse ridotto in quel modo. E da lì sono partite le indagini, prima delle Volanti e poi della Mobile, diretta da Giovanni Schettino.

Nell'auto del ferito fu ritrovato un cacciavite insanguinato, il che lasciò intuire che c'era stato un duello, e che in esso anche l'altro protagonista era rimasto ferito. Infatti. Dopo qualche giorno fu scoperto il secondo albanese che non sapeva giustificare una profonda lesione alla mano. La polizia ha fatto due più due e ha consegnato le carte alla procura, che ha chiesto al Gip la misura cautelare per tentato omicidio ora eseguita.