E' morta la nonna del ministro Boschi: lei la citava nelle interviste. Ieri i funerali

Giuliana Carnesciali era ricoverata da qualche giorno in geriatria e le sue condizioni erano gravissime. A Castiglion Fibocchi sono stati celebrati i funerali

Maria Elena Boschi in Senato (Lapresse)

Maria Elena Boschi in Senato (Lapresse)

Arezzo, 30 marzo 2016 - E' morta nell'ospedale di Arezzo, lì dove era stata ricoverata da qualche giorno, in arrivo da un altro ospedale toscano. E' morta Giuliana Carnesciali, la nonna materna del ministro Maria Elena Boschi. Aveva 84 anni.

Le sue condizioni erano ormai gravissime e la sua famiglia lo sapeva bene. La fine intorno alle cinque del pomeriggio. I funerali sono stati celebrati nella parrocchiale di Castiglion Fibocchi, dedicata ai santi Pietro e Ilario. 

Senza volerlo era diventata una nonna famosa: la nipote la citava spesso nelle sue interviste. Come nel giorno forse più importante fino a questo momento della sua carriera politica: il giuramento davanti al presidente della Repubblica  Napolitano.

Ricordate il famoso completo blu elettrico che dette da lavorare non solo ai politologi ma anche agli esperti di costume?  «Addosso a te sta bene tutto» le disse proprio nonna Giuliana guardandola in televisione: una battuta affettuosa che proprio la nipote citò lusingata in una delle sue mille interviste.