E' la festa del campionato di giornalismo: un fascicolo speciale con il giornale e i premi alle classi vincenti

Alle 10 nell'auditorium dell'ospedale San Donato autorità ed esperti intorno ai ragazzi protagonisti per mesi del concorso

Il Campionato di Giornalismo

Il Campionato di Giornalismo

Arezzo, 25 maggio 2015 -"And the winner is..": il vincitore è? Beh, i risultati potete scoprirli in queste ore nel fascicolo in omaggio con La Nazione e nelle prossime ore su questo sito: insieme alle foto di tutti i vincitori, sorrisi ed euforia che lasciano il segno. Ma per ora a vincere è il Campionato di Giornalismo.

Che chiude un'altra annata d'oro: venti classi, 14 scuola, 600 studenti, grazie all'aiuto determinante dei nostri sponsor, Banca Etruria e Conad del Tirreno. Numeri vertiginosi in una scuola che è al centro di mille spunti e di mille esperimenti ma che ogni anno risponde in massa all'unica iniziativa che veda i ragazzi non impegnati a leggere i giornali e basta ma a scriverli e scriverli direttamente sulle pagine ogni giorno destinate alla cronaca.

Oggi l'apoteosi dalle 10 in poi: nell'auditorium dell'ospedale San Donato, grazie alla disponibilità del direttore della Usl Enrico Desideri e alla presenza del direttore del plesso Massimo Gialli. Con il saluto e la benedizione delle autorità da una parte e la festa dei ragazzi al centro.

Ragazzi in arrivo da mezza provincia, treni e pullman in movimento malgrado la crisi che coinvolge in pieno anche le scuole. Pagine, disegni, premi speciali: una carrellata di immagini e di emozioni che nelle prossime ore potrete seguire sia sul giornale di domani che in questi spazi.