Due italiani veri, Muzzi e Galligani, in scena per la rassegna "Utopia del buongusto"

Due italiani veri

Due italiani veri

Arezzo, 21 agosto 2014 - Teatro comico per l’ultimo appuntamento in provincia di Arezzo delfestival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” In scena lo spettacolo “Due italiani veri”, il risultato della scoppiettante unione artistica degli attori Andrea Muzzi eMassimiliano Galligani. Due purosangue della nuova comicità toscana che saliranno sul palcoscenico sabato 23 agosto 2014 alle 21,30 nella Piazzetta di Cicogna (Terranuova Bracciolini - Arezzo).

Una produzione della compagnia teatrale gli “Scapigliati”. Il testo è di Andrea Muzzi, che cura anche la regia, scritto a quattro mani con Marco Vicari, autore satirico per il Fatto Quotidiano, l’Unità, il Vernacoliere e autore Tv per “Se Stasera Sono Qui” su La7.

Nella rappresentazione si parla di come sono considerati gli italiani all’estero. «Male», rispondono i due artisti. E nell’universo? «Anche peggio». I disoccupati Andrea e Max vengono rapiti da un’astronave aliena in cerca di esemplari umani per il grande Zoo interstellare. Ma gli alieni, dopo averli  identificati, si fanno una strana domanda: c’è da fidarsi a tenere due esemplari di italiani nello Zoo? Non saranno troppo pericolosi? Così quello che parte come un rapimento galattico si trasforma in un viaggio comico ed esilarante nelle mostruosità dei vizi italiani, considerato da un punto di vista particolare: l’universo. Sul palco, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani. Il primo “un misto di candore e ribellione” (Il Messaggero) ha collaborato a lungo con Benvenuti e tra le altre cose ha creato la trasmissione toscana cult “Telebidone”. Il secondo noto per le apparizioni televisive di  Zelig Off e Comedy central con il suo famoso personaggio del comico fragile è apparso spesso anche in cinema con registi quali Virzì e Benigni e in Teatro con Carlo Monni.

 

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 -3203667354Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione. Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00. Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.