Delitto di via Galvani, il questore sospende per dieci giorni la licenza di somministrazione al night nel cui piazzale è avvenuto l'omicidio.

Il locale è il "Next". "La misura ha uno scopo puramente dissuasivo per evitare il ripetersi di simili eventi criminosi"

OMICIDIO_159456_113004

OMICIDIO_159456_113004

Arezzo, 27 settembre 2014 - Licenza di somministrazione di alimenti e bevande sospesa per dieci giorni. E' la scelta fatta dal Questore sul night "Next" di via Galvani, il cui piazzale è stato teatro del delitto notturno alla vigilia della Giostra del Saracino, dove era rimasto ucciso un giovane albanese. "Il Questore - dice una nota dell'ufficio di gabinetto - su proosta del comando provinciale dei carabinieri ha emesso in 26 settembre un provvedimento di sospensione per dieci giorni della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un esercizio pubblico di Arezzo, ai sensi dell'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il provvedimento si è reso necessario in seguito ai gravi fatti verificatisi ai primi di settembre, nei pressi del locale in questione: fatti che hanno avuto come conseguenza la morte di un cittadino albanese e che, a seguito di indagini dei carabinieri, hanno condotto all'arresto di due cittadini romeni. Pertanto con tale provvedimento di carattere amministrativo il Questore tutela l'ordine e la sicurezza pubblica con una funzione prettamente dissuasiva, allo scopo di evitare il ripetersi di eventi criminosi di tal genere"