Arezzo, 18 luglio 2013 - E' aretina la tremilionesima studentessa di Erasmus in Italia. Si tratta di Ilaria Severi, (nella foto) 22 anni, iscritta ad Arezzo al corso di laurea in Lingue e comunicazione interculturale dell'Universita' di Siena. Ventisei anni dopo il lancio di Erasmus, tre milioni di giovani hanno avuto la possibilita' di fare un'esperienza di studio all'estero grazie a questo programma di mobilita' in Europa.

Per festeggiare questo traguardo, l'Erasmus Student Network (Esn) ha invitato i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al programma nell'ultimo anno a impegnarsi per rappresentare, appunto, il tre milionesimo studente Erasmus.

Tra le 1800 testimonianze inviate, Esn e la Commissione Europea ne hanno selezionata una per Paese, scegliendo le storie che hanno descritto nel modo migliore le opportunita' offerte dal programma. Per l'Italia e' stata scelta Ilaria Severi.

La storia raccontata da Ilaria, che ha trascorso un periodo di studi di quattro mesi presso il St Mary's University College di Londra, e' pubblicata nel sito della Commissione europea insieme a quella di 33 studenti di altre
nazionalita' (www.ec.europa.eu/education/erasmus/3million).