AREZZO, 14 febbraio 2013 - Flash mob contro la violenza sulle donne, è andato in scena questa mattina dalle 9,30 alle 11,30 in piazza San Francesco ad Arezzo, in contemporanea con 190 piazze in tutto il mondo. Anche la Provincia di Arezzo aderisce all’evento mondiale “One Billion Rising”  con questa manifestazione di piazza. Il territorio aretino è da sempre all’avanguardia per quanto riguarda l’attenzione rivolta al fenomeno della violenza contro le donne e alla protezione delle vittime e l'Amministrazione provinciale ha istituito da più di un decennio una rete territoriale contro la violenza di genere, dimostrando con costanza il suo impegno a favore di una reale promozione delle pari opportunità. 

In questa giornata, che coincide con la festa di San Valentino, studenti e studentesse sono scesi in piazza per gioire, ballare e lanciare – con positività – un messaggio contro la violenza sulle donne. Ad Arezzo, a partire dalle 9.30, in Piazza San Francesco – grazie anche alla collaborazione del Liceo Coreutico “Piero della Francesca” – si sono svolte delle letture e un flash mob sulle note di “Break the Chain”, colonna sonora del One Billion Risig. Per ulteriori informazioni è a disposizione la pagina facebook dell’evento al seguente link  https://www.facebook.com/OneBillionRisingArezzoControLaViolenzaSulleDonne in cui potrete trovare tutte le informazioni sulla manifestazione e il video della coreografia del flash mob.

Anche Unicoop Firenze aderisce alla giornata mondiale contro la violenza alle donne e oggi alle 17 all’Ipercoop  e al centro commerciale Setteponti di Arezzo e alle 18 alla coop di via Vittorio Veneto ad Arezzo altro flash mob con gruppi di persone che con l'indice rivolto verso l'altro grideranno  no alla violenza sulle donne e in contemporanea  proiezione del  video 'One billion rising'.