Arezzo, 25 novembre 2011 -  Il mondo intero si affaccia su piazza Grande. La vetrina è quella di Facebook, la community virtuale più famosa al mondo, su cui da qualche mese Samsung ha organizzato una campagna/concorso fotografica internazionale, in cui sta spopolando proprio una foto di piazza Vasari. 

L'autore è l'aretino David Butali, fotografo amatoriale che per partecipare al concorso ha scelto una foto della sua città, uno scatto di uno degli angoli più belli di Arezzo. Uno scorcio di piazza Grande che da tutto il mondo sta ricevendo numerosi voti, sono quasi 950 i 'Mi Piace', (il modo di votare su Facebook), galoppa quindi, come un cavallo di razza durante la Giostra, verso il traguardo, in prima posizione.

La campagna/concorso vede protagonisti fotografi di tutto il mondo e sta avendo un altissimo numero di visitatori, fino ad ora sono ben 90mila da tutto il mondo, dall'America, all' Asia, dall' Europa, all' Africa. A partecipare sono 60 fotografi professionisti e non, di 5 continenti diversi, solo due gli italiani, tra cui il nostro aretino, l'unico a partecipare con una foto di città italiana.

Ad aggiudicarsi la vittoria, che sarà determinata il 6 dicembre, sarà la foto che conquisterà il più alto numero di 'Mi Piace' dei visitatori che fanno parte della grande famiglia di Facebook.

Per votare la foto di piazza Grande il link è: https://apps.facebook.com/photoexhibition/?fb_source=canvas_bkmk_top&count=0 (nella sezione Europa).