"Futuro Aretino" porta la musica al Prato

L'associazione darà vita all'evento "100%" musica

evento

evento

Arezzo - E' fissato per Venerdì dalle 21 alle 23 al Prato, nell’ambito di Arezzo Città del Natale, l'evento "100% musica" organizzato dall'associazione giovani Futuro Aretino.

Un gruppo di giovani aretini che da qualche mese si sta impegnando nella promozione di eventi culturali in città. Si ritrovano con scadenza fissa, discutono, propongono e ognuno, secondo le sue esperienze, porta avanti le varie attività dell'associazione. Questa volta è il momento della musica

Il gruppo rock che andrà in scena venerdì si chiama Manifesto d'Arte ed è composto da Daniele Parati, Jacopo Arrigucci, Lorenzo Camilletti, Leonardo Balucani. Una band da poco sulla scena, che spazia tra vari generi rimanendo però sempre su uno sfondo rock e hard rock. Inoltre, si esibirà con due brani di Natale la cantante Paola Schiavone, 17 anni, studentessa del terzo anno all’Itis sanitario biologico: “la musica mi ha accompagnata fin da piccola e lo studio di questa è sempre stato un divertimento emozionante che mi ha dato tante soddisfazioni e continua a farlo. Al di la dello studiare un particolare strumento, la voce è il mio principale mezzo d'espressione musicale che ogni giorno curo e alleno, anche se è semplicemente una passione e non un futuro lavoro. Canto per lo più musica leggera, pop, bluse e jazz ma mi piacerebbe la lirica. Canto e mi sento libera”.

Con Lorenzo Franchi, 17 anni studente del quarto anno del liceo scientifico linguistico Francesco Redi, spazio al dj set: “fin da piccolo amo la musica in generale, ascoltarla e interpretarla. Un giorno mi sono chiesto come sarebbe stato mixare e da lì ho cominciato ad appassionarmi alla musica disco, guardando video, mettendo le cuffie davanti alla mia consolle e mixando house music. La musica è vita, ti trasporta in un mondo speciale fatto di note e suono. Amo veder ballare la mia musica”.

“L'associazione è nata dalla volontà di dar voce alle nostre idee” spiega Flavia. “Vogliamo sfatare il mito degli eccessi e vogliamo dare l'immagine di giovani pronti a mettersi in gioco. Futuro aretino ci da la possibilità di realizzare queste idee” conclude.

“Siamo nati per realizzare i nostri sogni” ha raccontato Marco. “Molto spesso le idee ci sono, manca come realizzarle. Ecco, noi vogliamo fare questo. Non vogliamo solo tentare, ce la vogliamo fare”.