Festa per il Centro Guide, da dieci anni accompagnano i turisti alla scoperta della città

Il compleanno festeggiato a Casa Bruschi dove la Fondazione gli ha riservato una sede. L'associaziona nata nel 2007 in occasione della mostra su Piero della Francesca

centro guide

centro guide

Arezzo 17 novembre 2017 - E’ stata una giornata di festeggiamenti per il Centro Guide di Arezzo e Provincia che compie dieci anni di attività. La festa si è tenuta a Casa Bruschi  dove la segreteria dell’associazione guide ha sede e lavora già da alcuni mesi grazie alla  Fondazione Bruschi che ha messo  a disposizione un ambiente adeguato alla promozione delle bellezze di Arezzo e dell’antiquariato. Le celebrazioni del decennale sono state dedicate a tutti i soci, agli enti ed istituzioni con cui l’associazione giornalmente collabora. Un’occasione anche  per ripercorrere le tante attività di accoglienza turistica e promozione della città e del territorio che hanno contraddistinto il lavoro dell’associazione di guide turistiche abilitate più numerosa e riconosciuta.

Nata nel 2007 in concomitanza con la grande mostra che Arezzo ha dedicato a Piero della Francesca, il Centro Guide ha da subito instaurato collaborazioni con i principali enti ed istituzioni del territorio, associazioni ed agenzie che hanno scelto di affidarsi a questa associazione per far conoscere ai loro contatti e ospiti la città di Arezzo e le sue vallate. Turisti e viaggiatori da tutto il mondo sono stati accompagnati in modo  professionale in tanti itinerari diversi alla scoperta dell’arte, delle tradizioni, delle bellezze naturalistiche e dell’enogastromia del nostro territorio. Senza mai dimenticare anche i turisti individuali che non seguono il turismo di gruppo, oppure i cittadini di Arezzo che diventano "turisti per un giorno" nella propria città e finiscono per innamorarsene ancor di più.  Tante le attività che il Centro Guide ha in programma, nuovi progetti e collaborazioni a partire da quella con la Fondazione Ivan Bruschi che già vede la sua Casa Museo protagonista in molti percorsi e proposte turistiche, meta in questa giornata particolare di una delegazione di Tour Operator provenienti dalla manifestazione AgrieTour. Alla cerimonia erano presenti il presidente del Centro Guide Arezzo e Provincia, Rita Di Felice, e tutte le guide turistiche.