Un altro lutto in centro: è morto Vaiani Lisi, l'antiquario ristoratore

Una figura popolare, aveva incrociato la Fiera dalla prima edizione: gestiva il Borghicciolo e un negozio nella parte alta del Corso. Lunedì i funerali in Pieve

Vaiani Lisi

Vaiani Lisi

Arezzo, 20 gennaio 2018 - Un altro lutto pesante per il commercio del centro e ancora una volta per il mondo antiquario. E' morto Giacomo Vaiani Lisi, popolare ristoratore-antiquario del Corso. Appena 69 anni, piegato da una malattia improvvisa che in poco più di un mese non gli ha concesso alcuna speranza.

Era il titolare del Borghicciolo, il ristorante di fianco a Sugar, al quale si arriva attraverso un vicolo caratteristico. Ma anche del negozio di fronte, un antiquario esperto in particolare sul fronte degli orologi, un altro dei negozi storici della città vecchia.

Un carattere espansivo, generoso. Aveva vissuito fin da giovane anche l'avventura della Fiera, incrociandone la storia fin dalla primissima edizione. Ma le sie passioni non si fermavano al commercio. Ad esempo affiancava spesso Piero Franchini, famoso collega commerciante, nelle sue missioni nel Madagascar, che servivano ad aiutare quelle popolazioni in particolare sul fronte della vista.

Lascia un figlio, Giorgio, che lo affiancava nel lavoro. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 in Pieve: per la terza volta in una settimana la chiesa dell'addio ad uno dei personaggi popolari del centro storico.