Tenta una rapina dal fioraio del cimitero minacciandolo con una pistola

E' un quarantenne di Arezzo, è stato arrestato dai carabinieri

L'arma

L'arma

Arezzo, 20 ottobre 2017 - Tenta una rapina minacciando un esercente con una pistola. Arrestato.

Ieri pomeriggio un quarantenne residente ad Arezzo, commerciante, ha denunciato che nella stessa mattinata, mentre si trovava nel proprio chiosco di vendita fiori davanti al cimitero monumentale una persona, non travisata ed armata di pistola semiautomatica, ha tentato di sottrargli l'incasso.

Ma l'arrivo di altre persone lo ha fatto desistere dai suoi propositi, allontanandosi poi  velocemente per le vie circostanti. I militari intervenuti sul posto hanno trovato nei pressi di un cassonetto dell’immondizia una pistola Beretta modello 98f, matricola abrasa, completa di serbatoio con 14 cartucce, riconosciuta dal commerciante come quella usata per tentare la rapina.

Attivate le ricerche del malvivente anche mediante l’ausilio delle immagini di videosorveglianza presente nei luoghi adiacenti, il rapinatore è stato rapidamente identificato e dopo ricerche durante tutta la notte il personale della locale compagnia - aliquota operativa - lo ha sottoposto a fermo per i reati di “tentata rapina aggravata, detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione” .

L'uomo, disoccupato, pregiudicato, è stato riconosciuto dal commerciante e accompagnato nella locale casa circondariale a disposizioneper la  convalida del fermo. Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di verificare la provenienza dell’arma e se la stessa sia stata utilizzata in altri eventi criminali. Gli accertamenti verranno svolti a cura delle investigazioni scientifiche di Roma.