In carcere per stalking, esce e minaccia di nuovo la ex moglie: arrestato

Bibbiena, a giugno la prima denuncia. Adesso è di nuovo in cella

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

Bibbiena (Arezzo), 24 dicembre 2016 - Perseguitava la ex moglie, perciò un 45enne è stato arrestato dai carabinieri in Casentino. L'episodio è avvenuto a Bibbiena e ha avuto come protagonisti due ex coniugi, il marito 45enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati analoghi, e la sua ex moglie, una romena di 32 anni.

È stata la donna a denunciare la prima volta il marito raccontando ai militari come l'uomo la perseguitasse e maltrattasse. A giugno scorso, in seguito alla prima denuncia, i carabinieri di Bibbiena avviarono indagini che permisero di riscontrare l'atteggiamento pericoloso dell'uomo. Fu il gip del tribunale di Arezzo a disporne la detenzione in carcere accusandolo di maltrattamenti in famiglia e stalking.

Il 20 dicembre però, finita di scontare la propria pena, l'uomo è tornato a Bibbiena e si è di nuovo presentato dalla sua ex moglie, minacciandola, fatto per cui è scattata una nuova denuncia nei suoi confronti. I carabinieri sono riusciti in tempi rapidi ad ottenere una nuova disposizione per la custodia cautelare in carcere. L'uomo è stato nuovamente arrestato e adesso si trova nella casa circondariale di Arezzo.