Vandalo in pista: spruzza spray al peperoncino, fuggi fuggi in discoteca, arriva il 118

Spunta anche qui la "moda" che da settimane impazza nei locali di mezza Italia. I gestori hanno aperto le porte per far rientrare i clienti dopo aver ripulito l'aria

Una bomboletta di spray urticante

Una bomboletta di spray urticante

Arezzo, 17 dicembre 2017 -  Si è trattato di spray urticante al peperoncino. È questa la causa dei malori accusati la notte scorsa da alcuni giovani aretini in una discoteca alle porte della città. Secondo i testimoni, in serata verso l'una un frequentatore del locale, non ancora identificato, avrebbe lanciato la bomboletta con la miscela urticante in mezzo alla pista, rendendo l'aria irrespirabile e provocando ai presenti forti irritazioni agli occhi.

Una moda, una moda demenziale che arriva anche qui. È successo la scorsa notte al Principe. Era da poco passata l’una quando un frequentatore, ancora non identificato, ha voluto emulare il gesto compiuto negli ultimi mesi in giro per l'Italia. L’effetto: aria irrespirabile e decine di persone con forti irritazioni agli occhi. La serata è stata interrotta per un’oretta, le porte del locale spalancate per permettere il ricambio d’aria e allertare i soccorsi.

Nel locale è  intervenuto il personale del 118, poi una pattuglia della polizia per scoprire chi sia stato. Fortunatamente l’unica conseguenza è stata l’irritazione momentanea degli occhii. Un fenomeno partito la notte di Halloween in un locale di Garlasco. Da allora episodi a catena.