Solidarietà: sabato 10 dicembre Giornata della raccolta alimentare al Simply Market

I prodotti saranno raccolti dalle ore 9 alle 19 e saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà

raccolta

raccolta

Arezzo, 7 dicembre 2016 - Sabato 10 dicembre nel Simply Market di Pieve al Toppo scende in campo la solidarietà con la “Giornata della raccolta alimentare”. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana e il Gruppo donatori di sangue Frates Montecivi, si svolgerà per tutta la giornata, dalle ore 9 alle ore 19, nel punto vendita di Via Sirio 25, a Pieve al Toppo. Nel supermercato, che fa parte della rete di vendita Simply Etruria, saranno allestiti i punti di raccolta gestiti dai volontari delle associazioni per ritirare i prodotti che saranno distribuiti alle famiglie bisognose su segnalazione dei servizi sociali del Comune di Civitella in Val di Chiana. I prodotti richiesti per la raccolta alimentare sono quelli a lunga conservazione e facile stoccaggio, come biscotti, zucchero, tonno e legumi in scatola. 

 

La Cooperativa Simply Etruria è nata nel 1961 a Siena come gruppo di acquisto. Negli anni è cresciuta fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell'Italia centrale. Nel 1978 è stato inaugurato il Centro direzionale e il magazzino di distribuzione di Badesse, a Siena, e nel 2000 Etruria diventa titolare per la Toscana e l'Umbria del Master Franchising Sma. La partnership con Simply/Sma del Gruppo Auchan ha rappresentato un ulteriore passo in avanti verso l'eccellenza, senza mai smarrire il legame con il territorio e i valori delle origini. Nel 2011 Etruria ha aperto il primo punto vendita a insegna Simply e nell'arco di un anno converte in Simply tutte le insegne della catena. 

 

La rete di vendita di Cooperativa Etruria. La rete della Cooperativa, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, si è estesa negli anni fino a coprire sei grandi aree: area fiorentina, Toscana Nord e La Spezia; area aretina; area senese; area grossetana e Alto Lazio e area umbra e abruzzese. In particolare, i negozi a insegna sono presenti in 16 province: Arezzo, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo. Le insegne del portafoglio Etruria presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 296, di cui 8 Simply Store, 38 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (208 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (25); Liguria (4), e Abruzzo (2).