Serena Grandi, nozze imminenti ma data top secret: cerimonia a Gargonza?

Sposa l'imprenditore di Monte San Savino con il quale convive ormai da anni. "Vogliamo tutelare la nostra festa"

Serena Grandi

Serena Grandi

Arezzo, 27 novembre 2016 - Serena Grandi si risposa. L’attrice bolognese ormai da anni vive con Luca Iacomoni, 51 anni, imprenditore di Monte San Savino e ha deciso, con la «benedizione» del figlio Edoardo, di ufficializzare l’unione tra pochi giorni. Non vengono svelati dalla coppia altri particolari, se non quello che sarà una cerimonia religiosa, riservata a una ristretta cerchia di amici e parenti.

C’è chi dice che sarà scelto il maniero di Gargonza, chi parla di Palazzuolo, altri di un Comune del senese nella zona di Castelnuovo Berardenga. I «più informati» parlano di depistaggio, indicando Rimini, luogo della cerimonia. Di certo, faranno, poi, una «luna di miele» al caldo.

Intanto, l’attrice, dopo il grave lutto per la morte della madre, alla quale era molto legata, ha superato con coraggio la perdita e si è messa a dieta in vista della cerimonia. E’ dimagrita molto, perdendo quasi venti chili.

Negli ultimi anni Serena Grandi ha dovuto affrontare un brutto periodo, prima le vicende giudiziarie, dalle quali è stata completamente scagionata e risarcita, poi gli affari al ristorante «Locanda Miranda» di Rimini che non sono andati affatto bene. E in precedenza il divorzio dal primo marito, il playboy Beppe Ercole, dopo oltre sei anni di matrimonio e la nascita del figlio. Da allora Serena non si è più risposata ma, adesso, ha deciso di rifare il passo con l’imprenditore savinese, anche lui alle seconde nozze, dopo aver perso la moglie in un tragico incidente stradale. Anche Iacomoni ha un figlio di 26 anni, la stessa età del figlio della futura sposa.

«Mi sento più serena e la convivenza con Luca è solida al punto che ho deciso di sancire l’unione – confessa Serena Faggioli, il suo vero nome – un passo importante dopo le preoccupazioni del passato. La spinta decisiva me l’ha data mia madre, l’ho sognata, mi ha detto di farmi una nuova famiglia e di unirmi con il mio attuale compagno per affrontare più serenamente la vita.

In effetti a Monte San Savino mi sento rinata, è un posto incantevole, bello artisticamente, tranquillo, ci sono tante iniziative e la gente è tranquilla. Ero ingrassata anche perché si mangia divinamente nei tantissimi ristoranti. In alcuni bisogna addirittura prenotare un mese prima. Ultimamente mi sono decisa di stare a dieta, per salute, per un fatto estetico e perchè ho in programmazione due nuovi film».

Quando e dove il giorno del matrimonio non intende però rivelarcelo: «Prestissimo, dove e quando abbiamo deciso di non dirlo e non per motivi di esclusiva ma per tutelare gli affetti familiari e la nostra tranquillità, che valgono più di ogni altra cosa».

di Giorgio Pulzelli