Semi-rotatoria in via Petrarca: test nel ponte alla riapertura del doppio senso

Il tentativo è di non costringere più le auto a girare verso la Cadorna facendo il giro da Guido Monaco: ma a decidere saranno i prossimi tre giorni

L'assessore Gamurrini in via Petrarca

L'assessore Gamurrini in via Petrarca

Arezzo, 7 dicembre 2017 - Il test del ponte. Da domani riapre il traffico a doppio senso in via Petrarca. Questo grazie alla sospensione del cantiere e al rinvio del completamento di circa un mese rispetto alle previsioni iniziali. 

Per l'occasione il Comune ha deciso di modificare lo svincolo in fondo a via Petrarca. Una sorta di semi-rotatoria, grazie alla quale chi arriva dal Rossellino e vuole girare in destra verso fra' Guittone sarà canalizzato in quella direzione e chi invece vuole girare a sinistra verso l'ex Cadorna potrà continuare a farlo.

Precedenza naturalmente a chi arriva da Guido Monaco. "E' una prova che non a caso facciamo nei giorni del ponte, considerando possa essere una situazione in grado di testare bene la novità. Sarebbe importante non continuare a convogliare le auto verso Guido Monaco. Ma se dovessero crearsi situazioni di blocco esagerato o di pericolo torneremmo indietro,ripristinando la viabilità precedente" ha spiegato il vicesindaco Gian Francesco Gamurrini.

Il cantiere dovrebbe essere completato orientativamente verso la metà di febbraio o al massimo per fine mese.