Scoperto il rapinatore solitario di Saione: è l'autore del colpo armato in tabaccheria

Si tratta di un trentaduenne italiano già in carcere a Rimini: si era presentato il 30 dicembre all'orario di chiusura con un coltello

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 21 febbraio 2017 - Individuato l'autore della rapina ai danni di un tabaccaio avvenuta a fine dicembre 2017. I carabinieri di Arezzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un uomo trentaduenne italiano, pregiudicato, a carico del quale i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza per aver compiuto la rapina ai danni di un tabaccaio nel centro di Arezzo il 30 dicembre 2017.

La rapina venne eseguita a Saione, alla chiusura dell’esercizio commerciale da un uomo a volto semicoperto che, sotto la minaccia di un coltello, si era fatto consegnare dal tabaccaio parte dell’incasso della giornata, pari ad euro 1.500. Ne era scaturita anche una colluttazione, dopo la quale la vittima aveva riportato una ferita alla mano. Le conseguenti indagini esperite dai carabinieri, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza urbana del Comune e la sinergia con altri comandi dell’Arma, hanno consentito di individuare l’autore della rapina.

Lo stesso, infatti, successivamente alla rapina perpetrata in danno del tabaccaio di Arezzo, ha compiuto altre analoghe azioni criminose in Romagna dove era stato anche  arrestatato. La misura cautelare è stata notificata presso il carcere di Rimini, dove il 32enne è detenuto, e dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni personali.