Scomparsa da domenica, settantenne ritrovata in ipotermia

La donna è stata ritrovata vicino al torrente Padonchia, tra Ripoli e Fonaco da una persona che stava correndo lungo l'argine

Vigili del fuoco (Foto d'archivio)

Vigili del fuoco (Foto d'archivio)

Arezzo, 19 settembre 2017 - E' stata ritrovata la 75enne pensionata di Perugia che domenica si era allontanata da casa  per cercare funghi e non aveva più fatto ritorno.

La donna è stata ritrovata vicino al torrente Padonchia, tra Ripoli e Fonaco da una persona che stava correndo lungo l'argine.

Recuperata dai vigili del fuoco, è stata consegnata alle cure del 118, poi trasportata all'ospedale di Sansepolcro, è in ipotremia, ma cosciente

Sul posto vigili del fuoco di Perugia, di Arezzo, i cinofili, i vigilio di Siena e Terni, i carabinieri e i carabinieri forestali, volontari della protezione civile. 

L’allarme era scattato nella serata di domenica a Monte Santa Maria Tiberina. I familiari della donna di 75 anni, e con gravi problemi di salute, hanno denunciato la sua scomparsa. Un allontanamento da casa, nel primo pomeriggio, di cui al momento non si conoscono ulteriori particolari se non che dalle prima luci dell’alba si è attivato il protocollo per la ricerca persone.