Ruba un marsupio dal "Magi", ma viene sorpreso e inseguito da un carabiniere

Il carabiniere in quel momento non era in servizio

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Arezzo, 19 settembre 2017 - Ladro arrestato da un carabiniere libero dal servizio. 

In via Vittorio Veneto militari dell'aliquota radiomobile  hanno arrestato in flagranza un 26enne,  domiciliato a Montevarchi,  pluripregiudicato per reati al patrimonio e legati all'uso e allo spaccio di stupefacenti. L'uomo, all'interno del bar “Magi”, approfittando della momentanea distrazione del titolare dell'esercizio commerciale, gli ha portato  via un marsupio contenente  150 euro in contanti, documenti personali e carte credito.

La mossa fulminea del pregiudicato è stata però notata da un militare libero dal servizio che senza indugio si è messo all’ inseguimento del  malvivente richiedendo ausilio telefonico al “112”. Il malvivente, poco distante è stato  individuato e bloccato dai militari  della stazione di Arezzo che hanno recuperato l’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario.

Arrestato su disposizione dell’autorita’ giudiziaria competente, il 26enne è stato trattenuto nella  camera di sicurezza del comando provinciale di Arezzo in attesa di  rito direttissimo previsto per stamani.