Ritrovato sedicenne scomparso: "tradito" dal taglio di capelli fatto ad Arezzo

Si era allontanato da Scandicci, usati i cani molecolari in zona Stazione: alla fine è stato intercettato a Taranto

I carabinieri in stazione

I carabinieri in stazione

Arezzo, 26 febbraio 2017 - Era scomparso dalla sua casa di Firenze venerdì scorso, lo hanno ritrovato a Taranto. "Complice" un taglio di capelli che si era fatto ieri da un barbiere di Arezzo, vicino alla stazione.

E' la storia a lieto fine di un sedicenne, scomparso proprio il 24 febbraio  da Firenze, anzi da Scandicci. I carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno in collaborazione coi colleghi di Taranto lo hanno rintracciato nel centro della città pugliese a seguito di un'attività tecnica su apparati mobili.

La svolta nelle ricerche c'è stata poco fa quando i militari di Legnaia hanno riscontrato, monitorando l'account Google del sedicenne che il ragazzo già dal 14 febbraio (mentre era a casa, assente da scuola, perché malato), aveva acquistato ed associato allo stesso account un altro dispositivo mobile oltre a quello noto ai genitori e poi anche agli inquirenti, i quali di questo nuovo non sapevano nulla.

Comunque, proprio facendo la localizzazione di questo apparecchio, i carabinieri fiorentini sono riusciti ad appurare che il segnale (e quindi presumibilmente anche il ragazzo) proveniva da Taranto, in via Anfiteatro.

Immediatamente gli uomini della Arma di Firenze si sono messi in contatto con quelli della compagnia di Taranto che in pochi minuti hanno raggiunto la strada dove hanno trovato il ragazzo: era in buona salute ed è stato portato in caserma per il successivo affidamento ai genitori i quali stanno raggiungendo il capoluogo jonico.

Ieri il sedicenne era stato visto ad Arezzo dove si era fatto tagliare i capelli da un barbiere vicino alla stazione ferroviaria. Capelli biondo platino e un taglio creativo, al termine del quale lo stesso barbiere aveva dato l'allarme. Per ritrovarlo erano stati usati i cani molecolari proprio ad Arezzo: indagine dalla quale era emerso fosse ripartito in treno.