Ritrovato dopo un giorno di ricerche l'anziano scomparso: era sullo Scopetone

Giuseppe Gallorano era uscito per prendere le sigarette e si era perso. Una telefonata, l'appello della famiglia poi la svolta. E' in ospedale ma sta bene

Giuseppe Gallorano

Giuseppe Gallorano

Arezzo, 21 marzo 2017 - Lo hanno ritrovato vivo sullo Scopetone, dopomun giorno di ricerche a tappeto dalla zona Giotto e in mezza città.

E' un anziano che era uscito di casa proprio in zona Giotto, in via Fattori, ieri mattina poco dopo le 9 e non c'erè ancora rientrato. Ha 87 anni e si chiama Giuseppe Gallorano. A dare l'allarme erano stati i familiari, indicando che al momento di uscire di casa per andare a comprare le sigarette indossava giubbotto blu, pantalone marrone e un cappello grigio a quadretti.

La famiglia chiedeva a chiunque lo avesse visto di farsi vivo: o con la nipote Federica che aveva lanciato l'appello dal suo profilo Facebook ("Chiedo a chi abita ad Arezzo centro o a chiunque lo avesse visto di contattarmi in privato") o con i carabinieri che guidavano le ricerche.

Ricerche proseguite per tutta la notte. Ieri l'uomo aveva risposto al cellulare una volta, confesando di non sapere dove si trovasse. Poi finalmente l'avvistamento. All'alba, è stato soccorso dagli uomini del 118 e portato in ospedale per accertamenti ma non in gravi condizioni.