Conad, rapina e paura al Giotto: minacciano la cassiera col coltello, fuga col bottino

Il colpo lampo all'orario di chiusura. Avevano il volto coperto. Due anni e mezzo fa il primo colpo nello stesso supermercato

CONAD_17421833_154045

CONAD_17421833_154045

Arezzo, 24 gennaio 2018 - Sono entrati di corsa, a fine serata, nella Conad di piazza Giotto. Con la cassiera protagonista di un film. Un brutto film nel quale due balordi  le hanno puntato contro un’arma e si sono fatti consegnare l’incasso. Lunedì sera, erano le 20.30, orario di chiusura, quando due uomini sono entrati di corsa, e hanno rapinato la cassiera.

Aveva da poco salutato l’ultimo cliente e stava contando i soldi in cassa, quando si è vista davanti i due malviventi. Sono entrati come furie, armati di una sorta di coltello, forse un taglierino, il volto coperto da cappelli e sciarpe. Hhanno atteso che il negozio si svuotasse per entrare in azione. In quel momento nel supermercato c’erano una cassiera e altri due dipendenti.  I due non hanno detto una parola.

Ma alla vista della lama la giovane è stata immobilizzata dalla paura e ha consegnato i soldi. Tre mila euro in tutto. Poi la fuga. Hanno attraversato la piazza e si sono diretti verso il parco Giotto. E’ a quel punto che la ragazza ha iniziato ad urlare. A sentirla è stato uno dei dipendenti. Fuori, poco lontano, c’era ancora il cliente. Subito sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Arezzo. Al vaglio  anche le telecamere di videosorveglianza.

Due anni e mezzo fa,  il 14 giugno 2015, domenica di elezioni, l’ultima rapina al Conad, alle 11, poco prima della messa festiva.