Primarie, derby ravvicinato Renzi-Orlando: ex premier a Cavriglia, ministro a S.Giovanni

Oggi Matteo anche a Castelnuovo, il suo avversario atteso venerdì. Per i renziani venerdì la chiusura ad Arezzo con Nardella, gli altri puntano Chiti

Orlando e Renzi

Orlando e Renzi

Arezzo, 26 aprile 2017 - E' il giorno del ritorno di Matteo Renzi, ex Premier e in corsa per tornare alla segreteria del Pd attraverso le primarie che si terranno domenica prossima.

Il programma prevede l'arrivo alle 10,30 a Castelnuovo, con omaggio al monumento ai caduti di Venturino Venturi e appuntamento pubblico al Teatro Comunale di Cavriglia alle 11. Cartellone istituzionale ma a tre giorni dalle primarie non mancheranno certamente gli affondi politici.

Pronubo l’ex consigliere regionale Enzo Brogi, che ha mandato l’invito cui Renzi ha risposto di sì. Ci sarà sicuramente tutto il cerchio magico aretino, che ormai si prepara a conquistare il Pd locale, dando l’avviso di sfratto al segretario Dindalini.

Sabato l’ultimo botto di campagna elettorale, col sindaco di Firenze Dario Nardella nel capoluogo alle 18. Gli orlandiani, invece, contano sul ritorno del loro leader, che qui aveva aperto a marzo, con l’iniziativa alla Borsa Merci.

Anche per Orlando sarà appuntamento istituzionale, da ministro: incontro con gli studenti delle superiori di San Giovanni al Masaccio, alle 8,30.Ma anche qui, a margine, non mancherà l’occasione di parlare di politica e di primarie. Chiusura ufficiale, sempre venerdì, affidata a Vannino Chiti.