Prada non si ferma: altre assunzioni, riprende la caccia a personale specializzato

Ricerca concentrata sulla Valdichiana: punta ad esperti in particolare nella realizzazione di calzature. Ecco come farsi sotto

Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli

Arezzo, 27 giugno 2017 - Prada continua ad assumere. E cerca figure professionali. In particolare addetti al taglio e all’aggiunteria per posizioni aperte, questa volta concentrando la selezione in Valdichiana. Punta a profili specializzati e con almeno 3 anni di esperienza: è quanto chiede l’azienda ai candidati da inserire nel settore delle calzature donna.

Il curriculum va inviato a [email protected]. o a Prada spa sede Buresta Montevarchi (0559134200) all’attenzione del responsabile delle risorse umane specificando nell’oggetto «rif. calz18». Quanti nuovi profili l’azienda di Bertelli è pronta ad assumere? L’ultima volta, un paio di mesi fa, la richiesta era stata per una quarantina di figure professionali. «E' una nuova ricerca - fanno sapere dall’ufficio stampa milanese - non stiamo aprendo un nuovo stabilimento, le figure saranno inserite nel circuito di produzione già esistente».

L'’area di interesse è il bacino della Valdichiana. Motivo? Probabilmente perchè è un'area dove esistono molte eccellenze nella realizzazione di tomaie ed è a questo tipo di lavoratori specializzati che punta l’azienda del lusso per la realizzazione di scarpe da donna. Lo sforzo è quello di pescare personale specializzato, operazione per niente facile.

Dal 2015 il gruppo Prada ha iniziato un potenziamento dell’attività industriale. Gli investimenti sono finalizzati a valorizzare il knowhow e i suoi elementi distintivi. Sono stati realizzati nuovi progetti o ristrutturazioni di stabilimenti esistenti, per un totale complessivo di 45.000 metri quadri. Coinvolgendo fino ad oggi 830 addetti alla produzione o alla logistica. Nel 2017 gli investimenti industriali proseguono. Il totale delle persone occupate all’interno dell’area industriale è di circa 3.000 addetti.