Pippo Baudo conquista la Maggiolata: il presentatore in giuria, abbraccio della gente FOTO

Il personaggio è da sabato sera a Lucignano: nella commissione tanti esperti e la prima moglie di Luciano Pavarotti. Il programma della festa

Pippo Baudo alla Maggiolata

Pippo Baudo alla Maggiolata

Arezzo, 21 maggio 2017 - Pippo Baudo, un giurato speciale nel team che valuta i carri fioriti della Maggiolata di Lucignano. Il popolare presentatore èstato uno dei cinque componenti che ha preso visione dei carri e assistitoalla prima uscita delle creazioni dei rioni di Lucignano. Baudo è arrivato sabato sera nella cittadina ed è stato accolto dal sindaco Roberta Casini e dal presidente del comitato organizzatore Massimo Casini.

Un vero abbraccio della gente. Pippo resta un personaggio amatissimo e il servizio d'ordine ha faticato nel gestire l'assedio della gente al conduttore più amato di Italia. Che ha apprezzato moltissimo l'evento e i carri capolavoro tempestati di fiori.

«Pippo nazionale» ha giudicato i carri insieme al costumista Artemio Cabassi, al fiorista Cristiano Genovali, all’architetto Mauro Bertagnin e all’ingegner Stefano Scialotti. La commissione giudicatrice era presieduta da Adua Veroni, prima moglie del grande tenore Luciano Pavarotti. Inizia col botto l’edizione numero 80 della Maggiolata, i carri sono sfilati nel pomeriggio ma la giuria ha preso visione delle realizzazioni dei rioni già dalla mattina.

Porta San Giusto è il rione che vanta il primato delle vittorie ed è il detentore del titolo, sette vittorie nell’albo d’oro seguiti a sei  da Porta San Giovanni. Cinque titoli per Porta Murata e due per Via dell’amore.